Internazionalizzazione



Le possibilità di crescita e successo diventano esponenziali se solo si allargasse un po’ la propria mappa, il proprio territorio di azione.

Quanti sono i mercati possibili? E quanti mercati non vengono neanche immaginati per mancanza di conoscenza?

Le possibilità di crescita e successo diventano esponenziali se solo si allargasse un po’ la propria mappa, il proprio territorio di azione.

Anche perché da sempre i flussi economici si muovono e seguire le rotte in cui si sviluppano maggiormente i circuiti internazionali può offrire alla tua impresa dei vantaggi incredibili e  inimmaginabili.

La globalizzazione e la progressiva scomparsa dei confini sta influenzando significativamente la maniera di fare business.

 Al giorno d’oggi anche piccole e medie imprese hanno l’opportunità o la necessità di dover approcciare ai mercati stranieri, internazionalizzandosi.

L’internazionalizzazione è quel processo attraverso il quale le imprese non solo dispiegano le loro vendite su più mercati esteri, ma dagli stessi mercati o da altri attingono anche per il loro approvvigionamento di materie prime, di tecnologie, di impianti, di attrezzature, di risorse finanziarie, di forza lavoro.

L’internazionalizzazione non è più la semplice attività di esportazione, ma è anche quel processo di dispiegamento geografico dell’intera filiera produttiva dell’impresa per cogliere le migliori condizioni nei diversi mercati, sia di approvvigionamento che di sbocco.

Forma Mentis offre apposito know-how per l’elaborazione e l’implementazione di piani di internazionalizzazione aziendale, con particolare riferimento al continente europeo ed alle regioni orientali.

Risorse Umane

Cosa sono le Risorse Umane? Sono persone che dedicano il proprio tempo e le proprie energie a lavorare su degli obiettivi.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le possibilità di crescita e successo diventano esponenziali se solo si allargasse un po’ la propria mappa, il proprio territorio di azione.

PERFORMANCE MANAGEMENT

Perché due aziende hanno risultati differenti? Perché l’area del management determina le performance individuali e aziendali.

Marketing strategico

Una impresa senza mercato, o senza il corretto rapporto con il mercato, non può né vivere e né crescere.