Performance Managament



Perché due aziende hanno risultati differenti? Perché l’area del management determina le performance individuali e aziendali.

Le persone e le organizzazioni operano mediamente al 50%/60% del loro potenziale: dunque il margine di crescita è molto elevato.

Limiti, blocchi, routine sbagliate, de-focalizzazione, demotivazione, riunioni infinite, errate comunicazioni, conflitti interni, ecc. sono alcune delle cause che frenano questa possibilità di crescita. Non ce ne rendiamo conto perché non hanno corpo, perché sono dinamiche umane e come tali non si “vedono”. Ma si “sentono”. I loro effetti si percepiscono, anche in termini di mancato fatturato.

La consapevolezza dell’esistenza di tali fattori ed una loro corretta gestione ad ogni livello aziendale rappresentano fattori determinanti per il successo di un’azienda sui propri competitor.

Risorse Umane

Cosa sono le Risorse Umane? Sono persone che dedicano il proprio tempo e le proprie energie a lavorare su degli obiettivi.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le possibilità di crescita e successo diventano esponenziali se solo si allargasse un po’ la propria mappa, il proprio territorio di azione.

PERFORMANCE MANAGEMENT

Perché due aziende hanno risultati differenti? Perché l’area del management determina le performance individuali e aziendali.

Marketing strategico

Una impresa senza mercato, o senza il corretto rapporto con il mercato, non può né vivere e né crescere.